11 trucchi che aiuteranno a perdere peso, anche se pensi di non avere forza di volontà

Quante volte decidiamo di buttare via i chili in più "a partire da lunedì" o di fronte a qualsiasi evento importante e lancia tutto a metà strada, perché non siamo pronti per sforzi seri? Ma i passaggi non devono essere grandi: puoi andare al goal piccolo ma efficace passaggi. Come perdere peso, osservare le regole non ripulibili e ogni giorno cambiando gradualmente la vita?

Abbiamo raccolto piccoli trucchi che aiutano a perdere peso e non mettono pressione sulla testa, perché per la loro esecuzione non è necessario spendere molta energia.

  1. Attività invisibile

    Attività invisibile

    La regola del peso perdente è semplice: devi spendere più calorie di quelle che ottieni. Le lezioni regolari del fitness aiutano molto in questo, ma quanto spesso rifiutiamo le lezioni pianificate a causa della pigrizia! Sii attivo durante il giorno, tra le questioni convenzionali. Guarda la serie? Fai alcuni approcci di push -up, attacchi o mettiti nella barra. Spazzola i denti? Perché non fare squat?

    I formatori di fitness parlano di attività dopo ogni pasto: aiuta il processo di digestione e brucia calorie extra. Non sederti sul posto di lavoro immediatamente dopo pranzo e non andare al divano dopo cena. Vai almeno 10 minuti. Circa 20-30 minuti dopo aver mangiato, puoi permetterti un grande carico: fai semplici esercizi.

  2. Usiamo il quinto gusto

    Gli specialisti culinari distinguono cinque tipi di gusto: salato, dolce, aspro, amaro e menti.

    Gli ume sono una sfumatura di gusto, che è in salsa di soia, broccoli, champignons, noci. Si ritiene che colpisca i recettori in modo speciale e ti consenta di provare rapidamente una sensazione di sazietà. Aggiungi un po 'di salsa di soia ai piatti, ma vale la pena ricordare una quantità abbastanza grande di sale nella sua composizione e ridurre la sua solita porzione nel piatto.

  3. Aggiungi spezie

    Aggiungi spezie

    Alcune spezie possono influenzare il metabolismo. Tra gli additivi più popolari ci sono cannella, curcuma, peperoncino, zenzero.

    Se riduci leggermente il consumo di sale e si includa spezie nella dieta, è possibile accelerare il metabolismo. Inoltre, le spezie hanno altre proprietà utili:

    • La cannella abbassa lo zucchero nel sangue.
    • Lo zenzero migliora le condizioni della pelle, normalizza la digestione.
    • Il pepe rosso regola il lavoro dei vasi sanguigni, rimuove il liquido in eccesso dal corpo.
    • La curcuma rimuove i processi infiammatori, stabilisce il lavoro della cistifellea.
  4. Beviamo acqua fredda

    Come si suol dire, il gusto dell'acqua dipende dalla sua temperatura. E in effetti, alla maggior parte delle persone non piace bere acqua calda, ma, ma con il ghiaccio, berrà con piacere. Se non ci sono controindicazioni speciali, bevi la tua norma acquatica quotidiana in forma fredda. Ciò farà trascorrere il corpo più calorie per riscaldarlo per l'assorbimento. Sebbene questo rifiuto non sia molto significativo (spenderai circa 8-15 calorie in più se bevi un piccolo bicchiere d'acqua), ma durante il giorno il loro numero aumenterà in modo significativo.

    C'è anche la così chiamata "dieta per il ghiaccio", secondo la quale il cibo durante il giorno deve essere preso freddo per costringere il corpo a riscaldarlo e spendere calorie.

  5. Brevi passeggiate

    Brevi passeggiate

    È facile cambiare le tue abitudini quotidiane e costringersi a camminare di più.

    Metti l'auto nel luogo lontano del parcheggio, cammina alcune fermate che di solito guidi, fai una passeggiata a pranzo quando c'è uno stato d'animo: tutte queste semplici azioni aiuteranno a bruciare più calorie ogni giorno e migliorare il lavoro dei vasi sanguigni. Aumenta il ritmo delle passeggiate, rendili un piccolo rituale quotidiano - e presto noterai come sta andando il peso e il benessere migliora.

    Pensiamo che valga la pena prestare attenzione alla tua attività motoria per i liberi professionisti, perché non è così facile costringersi a uscire di casa, se non c'è una buona ragione per questo.

  6. Inganniamo i nostri occhi

    Una delle azioni efficaci per perdere peso è ridurre le porzioni. Occhi e dietro di loro, lo stomaco può essere ingannato.

    Taglia grandi pezzi in pezzi più piccoli, metti il cibo in piatti più piccoli per creare la sensazione che il cibo sia più di quanto non ci siano in realtà. Sebbene ciò sia sbagliato in termini di etichetta, in termini di perdita di peso, è molto efficace.

  7. Riduci il contenuto calorico con le mele

    Riduci il contenuto calorico con le mele

    Le mele, in particolare quelle acide, stimolano la produzione di succo gastrico e stimolano l'appetito. Tuttavia, hanno un effetto paradossale: se si mangia 1 mela 15 minuti prima di ogni pasto, il contenuto calorico totale al giorno diminuisce di 150-200 calorie.

    Alcuni nutrizionisti spiegano questo per il fatto che mangiamo meno a causa del fatto che lo stomaco è già parzialmente riempito, mentre altri affermano che questo è l'effetto di un alto contenuto di fibre: il metabolismo è accelerato.

  8. Rimuoviamo dalla dieta ciò con cui è facile separarsi

    Le diete fin troppo limitanti finiscono spesso in uno - un guasto. Pertanto, nel tentativo di una dieta sana, non è necessario fare passi troppo acuti. Escludi dalla dieta qualcosa che puoi fare in sicurezza, ma mangia per abitudine o nel tentativo di "mangiare" noia o stress.

    Non puoi vivere senza cioccolato, ma ti senti calmo? Vale la pena rimuoverlo e dimenticarlo, e le piccole vittorie ti motivano ad andare avanti.

  9. Usiamo la potenza del colore

    Usiamo la potenza del colore

    Si scopre che il colore influisce sull'appetito e il blu è riconosciuto come il più poco appetibile. Si ritiene che il cibo su piatti di questo colore sia meno attraente, inoltre, influisce sul subconscio - e mangiamo di meno.

    Altri colori hanno anche le loro proprietà. Il rosa è considerato il più fragrante, è in grado di enfatizzare i delicati aromi del dessert e, dopo aver goduto dell'odore, non voglio mangiare troppo. Le piastre bianche sono considerate neutri, ma arancione o giallo stimolano l'appetito.

  10. Aggiungi vitamine che accelerano il metabolismo

    Perché pensi che sia più facile perdere peso in estate? Ciò accade non solo a causa di un cambiamento nella dieta, anche perché in estate il corpo è saturo di vitamina D, che accelera significativamente il metabolismo. Fuori dalla finestra è nuvoloso e piove? Trasforma la vitamina D alla dieta, aggiungendo pesce, burro, merluzzo, uova al menu.

    Vale la pena prestare attenzione a un elemento come Chrome: abbassa il livello di insulina e sopprime l'appetito. La maggior parte del cromo nelle varietà di insalata verde, pesce e frutti di mare, lenticchie e legumi.

  11. Aromi che aiutano a perdere peso

    Aromi che aiutano a perdere peso

    Alcuni aromi sono in grado di influenzare l'appetito, la ricerca con la partecipazione di volontari è stata condotta su questo argomento. I test hanno confermato che le persone che inalavano gli aromi di menta piperita, mele, banane, pompelmo, volevano mangiare di meno e, di conseguenza, mangiavano di meno.

    Inoltre, alcuni aromi floreali influenzano l'appetito: lavanda, rose, gelsomino. Si ritiene che colpiscano il subconscio, ti permetta di controllare l'appetito e creare una sensazione di gioia e tranquillità.